PERDITE DELL’UE DOVUTE ALLE SANZIONI AMMONTANO A 1500 MILIARDI DI DOLLARI.
https://www.russiaaffari.blog/2023/11/03/perdite-dellue-dovute-alle-sanzioni-ammontano-a-1500-miliar...
TUTTE LE NOTIZIE NEL NOSTRO BLOG
www.russiaaffari.blog   
RUSSIA: ITALIA PAESE OSTILE - NELL’INTERESSE DELL’ITALIA? GRAZIE MELONI.
LA NATO NON VINCERÀ, L’EUROPA SUBIRÀ DANNI ENORMI E KIEV SARÀ COMUNQUE SCONFITTA.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10231659940420026&set=a.10206409131925595  
PER I PAESI EUROPEI GRAVI CONSEGUENZE PER L’ISOLAMENTO DELLA RUSSIA.
PER I PAESI EUROPEI GRAVI CONSEGUENZE PER L’ISOLAMENTO DELLA RUSSIA. IL PREZZO SARÀ INFINITO. L’EUR...
GERMANIA IN RECESSIONE. SHOLTZ UN INCAPACE. LA TERZA GUERRA MONDIALE È GIÀ IN ATTO.
CONDIZIONE BEN PIÙ GRAVE PER L’ECONOMIA UE. SPESA MILITARE IN CONTINUO AUMENTO E PIÙ POVERTÀ. COMMI...
LA RUSSIA CRESCE, USA A RISCHIO DEFAULT. CRESCITA RUSSIA PIÙ DI GERMANIA, REGNO UNITO, FRANCIA E FORSE ITALIA.
PREVISIONI DELL’OCCIDENTE ERANO SBALLATE. UN’ESCALATION MONDIALE O NUCLEARE POTREBBE ESSERE INEVITA...
“MA QUALE FUGA DI AZIENDE ITALIANE DALLA RUSSIA, CE NE SONO DI NUOVE CHE INVESTONO!”
ASSOCIAZIONE DEGLI IMPRENDITORI ITALIANI IN RUSSIA: “MA QUALE FUGA DI AZIENDE ITALIANE DALLA RUSSIA...

COME VALUTARE UN PARTNERS AFFIDABILE

 

 

•Verificare che sia un'entità giuridica russa, società presente da diversi anni con una propria sede in Russia, che operi direttamente sul posto e che non sia un riferimento di un "cosiddetto partner", socio o altro interlocutore indiretto.

 

•Diffidare quindi di chi non opera direttamente e in proprio dalla Russia, con un proprio ufficio e struttura,  e di chi dice di farlo tramite partner o altri collegamenti sul posto.

 

•Diffidare di chi espone solo telefoni cellulari sia italiani che russi. ( i cellulari russi iniziano per (+7 prefisso per la Russia )  e  poi (9...)  Esporre numeri di cellulari e non fissi denotano mancanza di struttura e riferimenti aziendali, ovvero chi opera da casa  e/o da distanza senza una propria organizzazione e senza alcuna responsabilità.

 

•Non affidarsi a singoli elementi senza storia e senza sede ufficiale oppure a semplici siti internet che non servono a fare mercato.  Non affidarsi ad improbabili  "agenti" figure che in Russia non esistono con le stesse connotazioni italiane.

 

•Verificare che vi accolgano in Russia presso la propria sede ben identificata  e non presso business center affittati all'occasione o in hotel.

 

• E' importante che come primo approccio chiunque si relazioni con voi  faccia  un sopralluogo presso la vostra sede in Italia per vedere chi siete e cosa proponete e risponda ad ogni vostra domanda esaustivamente: non si trattano queste collaborazioni a distanza.

 

•Diffidate di chi vi propone liste di clienti, nominativi e data base,  di chi  ricerca clienti a distanza anche dal vostro ufficio, di chi vi dice di potervi trovare clienti lavorando a distanza e non è sul posto anche se parla russo.

 

•Diffidate di chi dice di avere clienti pronti per voi e per il vostro prodotto, di chi vi propone vendite  o fare mercato via internet in Russia, di chi vanta amicizie e alte conoscenze, di chi vi propone transazioni in nero o trasporti e sdoganamenti non ufficiali, di chi vi propone la possibilità di pagarvi per contante.

 

•Diffidate di chi NON espone referenze bancarie e di aziende per le quali ha lavorato e diffidate di chi non può essere verificato con una immediata telefonata.

 

Voi siete un imprenditore e dovete esigere che chi vi incontra sia un interlocutore adeguato, quindi un amministratore o un professionista referenziato che si impegni con la propria responsabilità: diffidate quindi di chi propone un servizio di questo genere e altri servizi per il mercato russo ed è un agente o un semplice venditore che salta da un posto ad un altro e che non può rappresentare effettivamente il vostro potenziale partner in Russia.

 

Ma diffidate sempre di chi propone servizi a basso costo, troppo basso da apparire molto convenienti ma che sarebbero poi poco reali: fare mercato in Russia a costo zero non è possibile e ad un costo non adeguato sarebbe comunque una "fregatura".

 

 

© 2012 - 2024
"Consulenti & Partners". All rights reserved.