L’economia russa resiste alla crisi. Maxi piano per la ripresa economica. Il rublo si rafforza…cooperazione tra l'Italia e la Russia.
Dopo il drammatico calo del mese di aprile nel maggio 2020 la recessione ha rallentato il passo. Aum...
Russia: La spesa al consumo è tornata ai livelli del 2019. Putin: Firma il decreto di sviluppo nazionale.
Il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ha firmato nella giornata di ieri un decreto ...
La Russia tra i 10 Paesi più attraenti per gli investitori globali. La Russia uno dei cinque Paesi leader del mondo - Rafforzamento della moneta russa già entro la fine del 2020.
Secondo gli analisti l’egemonia degli Stati Uniti sta per finire . Oltre alla Russia tra i nuovi Pae...
Nonostante il deterioramento dell’economia globale la Russia è in grado di mantenere la stabilità economica a lungo termine di tempo. • Aumenta il ruolo strategico del mercato russo, dice Banca Intesa.
L’economia della Russia sta per affrontare una situazione di emergenza a causa della pandemia del co...
Russia: un “mercato” dove l’imprenditoria Italiana potrà far fronte alle criticità internazionali. – Se hai mai pensato a fare business in Russia/Eurasia ora è il momento di provare
La nostra partnership per il vostro business in Russia/EurasiaPerché una partnership per i vostri af...
La Russia apre agli imprenditori … Italiani –
La Russia apre agli imprenditori … Italiani – E l’economia globale rischia un’altra “Grande Crisi” m...
Financial Times: l'economia russa corre…
Financial Times: l'economia russa corre….Con il debito/PIL che in Russia si aggira attorno al 15%, ...
Banca Mondiale segnala crescita economica da record in Russia. – La Russia è entrata nella top ten dei paesi europei “di investimento” – Molte le piccole imprese italiane che ci “provano” in Russia. – Il 2020 sarà proclamato Anno dell’imprenditorialità in
Banca Mondiale segnala crescita economica da record in Russia.– La Russia è entrata nella top ten de...
-Russia: Per la prima volta dal 2014, le riserve di liquidità hanno superato il debito del paese. -L’economia russa risulterebbe migliore di quella… del resto del mondo! -Il debito pubblico netto del paese è sceso ora sotto lo zero.- L'impegno della
-Russia: Per la prima volta dal 2014, le riserve di liquidità hanno superato il debito del paese.-L’...
-Il Cremlino: fino al 2024 la situazione economica della Russia sarà stabile – --Banca Intesa Russia prosegue la politica di investimenti nei territori strategici della Russia Le stime ufficiali di crescita del Pil russo nei prossimi cinque anni osciller
--Il Cremlino: fino al 2024 la situazione economica della Russia sarà stabile –--Banca Intesa Russia...

Come valutare un partner affidabile per il mercato russo

•Verificare che sia un'entità giuridica russa, società presente da diversi  anni con una propria sede in Russia, che operi direttamente sul posto e che non sia un riferimento di un "cosiddetto partner", socio o altro interlocutore indiretto.

 

•Diffidare quindi di chi non opera direttamente e in proprio dalla Russia, con un proprio ufficio e struttura,  e di chi dice di farlo tramite partner o altri collegamenti sul posto.

 

•Diffidare di chi espone solo telefoni cellulari sia italiani che russi. ( i cellulari russi iniziano per (+7 prefisso per la Russia )  e  poi (9...)  Esporre numeri di cellulari e non fissi denotano mancanza di struttura e riferimenti aziendali, ovvero chi opera da casa  e/o da distanza senza una propria organizzazione e senza alcuna responsabilità.

 

•Non affidarsi a singoli elementi senza storia e senza sede ufficiale oppure a semplici siti internet che non servono a fare mercato.  Non affidarsi ad improbabili  "agenti" figure che in Russia non esistono con le stesse connotazioni italiane.

 

•Verificare che vi accolgano in Russia presso la propria sede ben identificata  e non presso business center affittati all'occasione o in hotel.

 

• E' importante che come primo approccio chiunque si relazioni con voi  faccia  un sopralluogo presso la vostra sede in Italia per vedere chi siete e cosa proponete e risponda ad ogni vostra domanda esaustivamente: non si trattano queste collaborazioni a distanza.

 

•Diffidate di chi vi propone liste di clienti, nominativi e data base,  di chi  ricerca clienti a distanza anche dal vostro ufficio, di chi vi dice di potervi trovare clienti lavorando a distanza e non è sul posto anche se parla russo.

 

•Diffidate di chi dice di avere clienti pronti per voi e per il vostro prodotto, di chi vi propone vendite  o fare mercato via internet in Russia, di chi vanta amicizie e alte conoscenze, di chi vi propone transazioni in nero o trasporti e sdoganamenti non ufficiali, di chi vi propone la possibilità di pagarvi per contante.

 

•Diffidate di chi NON espone referenze bancarie e di aziende per le quali ha lavorato e diffidate di chi non può essere verificato con una immediata telefonata.

 

Voi siete un imprenditore e dovete esigere che chi vi incontra sia un interlocutore adeguato, quindi un amministratore o un professionista referenziato che si impegni con la propria responsabilità: diffidate quindi di chi propone un servizio di questo genere e altri servizi per il mercato russo ed è un agente o un semplice venditore che salta da un posto ad un altro e che non può rappresentare effettivamente il vostro potenziale partner in Russia.

 

Ma diffidate sempre di chi propone servizi a basso costo, troppo basso da apparire molto convenienti ma che sarebbero poi poco reali: fare mercato in Russia a costo zero non è possibile e ad un costo non adeguato sarebbe comunque una "fregatura".

 

•e molto altro ancora...vedi il video istruttivo

 

© 2012 - 2020
"Consulenti & Partners". Все права зарезервированы.