Piccole imprese italiane : Export e internazionalizzazione sono fattori decisivi per espandersi.
Export e internazionalizzazione sono fattori decisivi per espandersi  (Estratto da SACE/SIMEST)  Per...
Riserve d’oro e zero debito: perché la Russia si salverà dall’apocalisse economica post-coronavirus. – Per la prima volta l’oro supera i dollari nelle riserve russe.
Riserve d’oro e zero debito, perché la Russia si salverà dall’apocalisse economica (Estratto da Sput...
Putin la ripresa economica in Russia già alla fine del 2021. Ripresa al +3,3%. Cresce l’attività economica privata da parte dei cittadini russi.
Putin la  ripresa economica in Russia già alla fine del 2021. L’economia russa uscirà dalla crisi, c...
Strategia per uscire dall'impasse e fare qualcosa per i vostri affari.
HAI MAI PENSATO DI FARE AFFARI IN RUSSIA/EURASIA? PROMUOVERTI E PRESENTARTI IN QUESTO ENORME MERCAT...
L’economia russa resiste alla crisi. Maxi piano per la ripresa economica. Il rublo si rafforza…cooperazione tra l'Italia e la Russia.
Dopo il drammatico calo del mese di aprile nel maggio 2020 la recessione ha rallentato il passo. Aum...
Russia: La spesa al consumo è tornata ai livelli del 2019. Putin: Firma il decreto di sviluppo nazionale.
Il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ha firmato nella giornata di ieri un decreto ...
La Russia tra i 10 Paesi più attraenti per gli investitori globali. La Russia uno dei cinque Paesi leader del mondo - Rafforzamento della moneta russa già entro la fine del 2020.
Secondo gli analisti l’egemonia degli Stati Uniti sta per finire . Oltre alla Russia tra i nuovi Pae...
Nonostante il deterioramento dell’economia globale la Russia è in grado di mantenere la stabilità economica a lungo termine di tempo. • Aumenta il ruolo strategico del mercato russo, dice Banca Intesa.
L’economia della Russia sta per affrontare una situazione di emergenza a causa della pandemia del co...
Russia: un “mercato” dove l’imprenditoria Italiana potrà far fronte alle criticità internazionali. – Se hai mai pensato a fare business in Russia/Eurasia ora è il momento di provare
La nostra partnership per il vostro business in Russia/EurasiaPerché una partnership per i vostri af...
La Russia apre agli imprenditori … Italiani –
La Russia apre agli imprenditori … Italiani – E l’economia globale rischia un’altra “Grande Crisi” m...

Putin la ripresa economica in Russia già alla fine del 2021. Ripresa al +3,3%. Cresce l’attività economica privata da parte dei cittadini russi.

Putin la  ripresa economica in Russia già alla fine del 2021.

L’economia russa uscirà dalla crisi, causata dall’emergenza globale del Covid-19, alla fine del 2021, al più tardi all’inizio del 2022.

Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, nel corso della sua conferenza stampa annuale il 17 dicembre scorso.

“Molto dipenderà dalla nostra capacità di combattere tutti insieme la pandemia e di abolire il più presto possibile le attuali restrizioni che pesano come macigni e che danneggiano l’economia della Russia così come di tutto il mondo”.

Lo ha sottolineato il leader del Cremlino, secondo cui “la Russia ha affrontato l’emergenza del Covid-19 con dignità”.

Stabilità del sistema bancario russo –  Settore  agroalimentare in crescita

Analizzando la situazione attuale e le prospettive di sviluppo dell’economia russa, Putin ha messo in evidenza la “stabilità” del settore bancario del Paese.

La produzione industriale nel 2020 ha registrato una contrazione del 3%, mentre è più che soddisfacente la situazione del settore agroalimentare, che nel 2020 manifesta  una crescita di almeno il 2%.

Diminuisce la dipendenza della Russia dalle esportazioni di idrocarburi. “Il 70% del bilancio pubblico viene garantito da introiti non legati  alla produzione né all’export del petrolio e del gas”, ha sottolineato il presidente russo.

Cresce l’attività economica privata da parte dei cittadini russi.

Secondo Putin cresce l’attività economica privata da parte dei cittadini russi. “Abbiamo analizzato la situazione dei portafogli creditizi delle banche e da quanto posso capire, l’attività economica dei cittadini è aumentata”, ha sottolineato il presidente russo.

Nonostante la seconda ondata della pandemia di coronavirus, il governo russo sostiene di essere riuscito a soddisfare pienamente nel 2020 tutti gli obblighi sociali nei confronti della popolazione.

Lo ha dichiarato il primo ministro russo, Mikhail Mishustin, sottolineando che nel 2020 “sono anche aumentati i finanziamenti a favore dei più importanti progetti nazionali”.

 Il ministero dello Sviluppo Economico stima la ripresa nel 2021  al +3,3%.

Gli analisti di “Alfa-Bank” per il prossimo anno la banca prevede una crescita del +2,5%,  ma il ministero dello Sviluppo Economico stima la ripresa nel 2021e al +3,3%.

Nei primi 11 mesi del 2020, l’incremento della spesa del bilancio federale è stato del 27% rispetto al 2019.

“Sulla base di questo indicatore, la Russia si colloca al quinto posto, davanti a tutti i Paesi europei e alla maggior parte delle principali economie emergenti.

Allo stesso tempo, considerando la reazione dell’economia all’attuazione del pacchetto anticrisi, la Russia si colloca tra le prime in termini di efficienza”, ha dichiarato il portavoce del ministero delle Finanze russo. ( Estratto da Russia 24 Banca Intesa)

 
© 2012 - 2021
"Consulenti & Partners". All rights reserved.