Banca Mondiale segnala crescita economica da record in Russia. – La Russia è entrata nella top ten dei paesi europei “di investimento” – Molte le piccole imprese italiane che ci “provano” in Russia. – Il 2020 sarà proclamato Anno dell’imprenditorialità in
Banca Mondiale segnala crescita economica da record in Russia.– La Russia è entrata nella top ten de...
-Russia: Per la prima volta dal 2014, le riserve di liquidità hanno superato il debito del paese. -L’economia russa risulterebbe migliore di quella… del resto del mondo! -Il debito pubblico netto del paese è sceso ora sotto lo zero.- L'impegno della
-Russia: Per la prima volta dal 2014, le riserve di liquidità hanno superato il debito del paese.-L’...
-Il Cremlino: fino al 2024 la situazione economica della Russia sarà stabile – --Banca Intesa Russia prosegue la politica di investimenti nei territori strategici della Russia Le stime ufficiali di crescita del Pil russo nei prossimi cinque anni osciller
--Il Cremlino: fino al 2024 la situazione economica della Russia sarà stabile –--Banca Intesa Russia...
Le imprese lombarde mantengono forte la propensione all'internazionalizzazione, ed il fatturato realizzato all'estero, compreso anche quello delle micro e piccole imprese, copre il 45% del totale. La Russia è il primo paese target per il bienni
Le imprese lombarde mantengono forte la propensione all'internazionalizzazione, ed il fatturato real...
Mentre Washington minaccia Mosca con nuove sanzioni, gli investitori americani stanno acquistando in massa azioni delle società russe. Per la prima volta dal 2012 la quota di investimenti statunitensi nei titoli di Stato federali russi ha raggiunto il 51
Mentre Washington minaccia Mosca con nuove sanzioni, gli investitori americani stanno acquistando in...
Russia, Cina e India starebbero pensando a diverse formule per soppiantare il meccanismo di pagamento interbancario americano SWIFT. Addio al dollaro? Giappone e Cina si sbarazzano dei Buoni del Tesoro Usa. Spiraglio di libertà: UE si stacca dalla dipende
Russia, Cina e India starebbero pensando a diverse formule per soppiantare il meccanismo di pagament...
Rublo in crescita grazie agli stranieri. – Ci si defila dal dollaro
Rublo in crescita grazie agli stranieri. – Ci si defila dal dollaro USA. Russia e Cina firmano accor...
Economia, Russa sorpasserà la Germania nel 2020....
Economia, Russa sorpasserà la Germania nel 2020 – Migliorano le stime sull’inflazione e sul tasso di...
RUSSIAAFFARI.BLOG
Banca Mondiale segnala crescita economica da record in Russia. – La Russia è entrata nella top ten d...
Referenze e garanzie di Consulenti & Partners
Consulenti & Partners è in assoluto l'unica organizzazione strutturata e completamente autonoma e op...

Come valutare un partner affidabile per il mercato russo

 

Verificare che sia un'entità giuridica russa, società presente da diversi anni con una propria sede in Russia, che operi direttamente sul posto e che non sia un riferimento di un "cosiddetto partner", socio o altro interlocutore indiretto.

 

•Diffidare quindi di chi non opera direttamente e in proprio dalla Russia, con un proprio ufficio e struttura,  e di chi dice di farlo tramite partner o altri collegamenti sul posto.

 

•Diffidare di chi espone solo telefoni cellulari sia italiani che russi. ( i cellulari russi iniziano per (+7 prefisso per la Russia )  e  poi (9...)  Esporre numeri di cellulari e non fissi denotano mancanza di struttura e riferimenti aziendali, ovvero chi opera da casa  e/o da distanza senza una propria organizzazione e senza alcuna responsabilità.

 

•Non affidarsi a singoli elementi senza storia e senza sede ufficiale oppure a semplici siti internet che non servono a fare mercato.  Non affidarsi ad improbabili  "agenti" figure che in Russia non esistono con le stesse connotazioni italiane.

 

•Verificare che vi accolgano in Russia presso la propria sede ben identificata  e non presso business center affittati all'occasione o in hotel.

 

• E' importante che come primo approccio chiunque si relazioni con voi  faccia  un sopralluogo presso la vostra sede in Italia per vedere chi siete e cosa proponete e risponda ad ogni vostra domanda esaustivamente: non si trattano queste collaborazioni a distanza.

 

•Diffidate di chi vi propone liste di clienti, nominativi e data base,  di chi  ricerca clienti a distanza anche dal vostro ufficio, di chi vi dice di potervi trovare clienti lavorando a distanza e non è sul posto anche se parla russo.

 

•Diffidate di chi dice di avere clienti pronti per voi e per il vostro prodotto, di chi vi propone vendite  o fare mercato via internet in Russia, di chi vanta amicizie e alte conoscenze, di chi vi propone transazioni in nero o trasporti e sdoganamenti non ufficiali, di chi vi propone la possibilità di pagarvi per contante.

 

•Diffidate di chi NON espone referenze bancarie e di aziende per le quali ha lavorato e diffidate di chi non può essere verificato con una immediata telefonata.

 

Voi siete un imprenditore e dovete esigere che chi vi incontra sia un interlocutore adeguato, quindi un amministratore o un professionista referenziato che si impegni con la propria responsabilità: diffidate quindi di chi propone un servizio di questo genere e altri servizi per il mercato russo ed è un agente o un semplice venditore che salta da un posto ad un altro e che non può rappresentare effettivamente il vostro potenziale partner in Russia.

 

Ma diffidate sempre di chi propone servizi a basso costo, troppo basso da apparire molto convenienti ma che sarebbero poi poco reali: fare mercato in Russia a costo zero non è possibile e ad un costo non adeguato sarebbe comunque una "fregatura".

 

 

 

 

© 2012 - 2019
"Consulenti & Partners". All rights reserved.